Condizioni generali di Vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Pistone Aurora è un’impresa individuale di diritto italiano, registrata presso la Camera di Commercio di Lucca, con sede legale in Via del Popolo 178, 55012 Capannori (LU) numero di registro imprese/REA e Partita Iva/C.F 0196 5060468/PSTRRA82T61E715G
E’ possibile contattare Pistone Aurora attraverso il form di contatto presente sul sito o per email a info@svelabox.it

Art. 1 DEFINIZIONE E AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1. Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto la realizzazione e la vendita al dettaglio di gioielli effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito www.svelabox.it appartenente a Pistone Aurora, con sede legale in Via del Popolo 178, 55012 Capannori (LU) numero di registro imprese/REA e Partita Iva/C.F 0196 5060468/PSTRRA82T61E715G
1.2. Le condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lvo 70/2003, relativamente al commercio elettronico e dal D.Lvo 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
1.3. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia stipulato tra un fornitore di beni mobili e/o servizi ( in questo caso Pistone Aurora) ed un cliente finale (consumatore o altri utilizzatori professionali) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato ed effettuato attraverso una tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
1.4. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
1.5. Per ordine si intende ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Pistone Aurora attraverso il sito www.svelabox.it

Art. 2 CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. La presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il consumatore/cliente o utilizzatore professionale con il sito www.svelabox.it gestito e curato da Pistone Aurora.
2.2. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita applicate in qualsiasi momento da Pistone Aurora avranno efficacia immediatamente dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla data stessa di pubblicazione.
2.3. Qualsiasi contratto relativo all’acquisto di prodotti verrà stipulato in lingua italiana.
2.4. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore/cliente od utilizzatore professionale attraverso il sito www.svelabox.it, ove potranno concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e procedure ivi previste. Nonché prendendo visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita applicate.
2.5. L’invio di un ordine telematico da parte del Cliente finale (consumatore o utilizzatore professionale) attraverso il sito www.svelabox.it implica l’integrale accettazione da parte dello stesso delle presenti Condizioni Generali di Vendita, prendendo, altresì, atto che Pistone Aurora non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
2.6. Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lvo 206/2005) sulle vendite a distanza.

Art. 3 MODALITA’ DI ACQUISTO E FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
3.1. Il Cliente può acquistare il prodotto Svelabox in una delle tre fasce di prezzo previste: “Basic”, “Luxury” e “Creato per te”, secondo le tematiche scelte (esempio: fidanzamento, laurea, matrimonio etc..). Le immagini presenti nel sito sono puramente indicative, in relazione alle fasce di prezzo, dei possibili oggetti che possono comporre le Svelabox, in quanto il contenuto delle Svelabox è una sorpresa anche per chi acquista. Per la Svelabox “Creato per te” è prevista, dopo l’acquisto, una consulenza personalizzata tramite del seguente contatto info@svelabox.it, volta a ricevere gli input necessari alla progettazione dei gioielli.
3.2. L’acquisto si effettua selezionando uno o più prodotti di cui si intenda effettuare l’acquisto, inserendoli nel “carrello” virtuale, di cui si potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine, cliccando sul tasto “Procedi con l’Ordine”. Nella fase di formulazione dell’ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
3.3. Cliccando sul tasto “Effettua l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi del precedente articolo, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Pistone Aurora.
3.4. La corretta ricezione e l’accettazione dell’Ordine è confermata da Pistone Aurora mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pistone Aurora. Il messaggio ripropone le condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili e tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Con successivi invii email, Pistone Aurora informerà il Cliente sullo stato di lavorazione della merce. Con i prodotti acquistati il Cliente riceverà la garanzia e certificazione relativamente ai materiali ed alle pietre utilizzate.
3.5. L’ordine si intenderà accettato e, conseguentemente, il contratto concluso, al momento in cui il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica, l’email di conferma d’ordine di cui al punto 3.4..
3.6. E’ fatta salva la facoltà di Pistone Aurora di disdire, nel termine di 48 ore dal ricevimento dell’ordine, gli ordini ricevuti per passati comportamenti anomali, mancato pagamento, continui resi di prodotto, o problematiche di produzione, senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Pistone Aurora ad alcun titolo. Pistone Aurora nel caso di mancata accettazione dell’ordine garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.
3.7. In caso di consulenza personalizzata con la Svelabox “Creato per te”, Pistone Aurora invierà, nel termine di giorni 7 e presso l’account di posta elettronica fornito dal Cliente, uno o più progetti di prodotti per formare la Svelabox, previo avvenuto contatto con il cliente per gli input di produzione. L’Ordine si intenderà definitivo al momento in cui Pistone Aurora riceverà da parte del Cliente una email che confermerà specificatamente quale progetto intende accettare, indicando il numero di riferimento del progetto medesimo. Il bene verrà quindi realizzato nel termine di 21 giorni lavorativi dall’approvazione del progetto, salvo eventuali eccezioni come da art. 6.2. Il bene realizzato in esecuzione del progetto prescelto non potrà essere restituito.

Art. 4 PREZZI
4.1. I prezzi dei prodotti pubblicati nel sito www.svelabox.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e consegna “standard”, salvo ove diversamente indicato.
4.2. I prezzi applicati sono quelli espressamente riportati nel sito www.svelabox.it al momento dell’ordine di acquisto effettuato da parte del Cliente.
4.3. Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’Ordine.
4.4. In caso di Svelabox “Creato per te”, qualora dopo la presentazione dei progetti il Cliente volesse apportare delle modifiche che comportano una variazione del prezzo in aumento, le parti concorderanno direttamente il costo della differenza ed il relativo pagamento.

Art. 5 MODALITA’ DI PAGAMENTO
5.1. Il Cliente potrà pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto ovvero: pagamento tramite portale PAYPAL, carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Maestro, CartaSì) o bonifico anticipato.
5.2. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente a seguito dell’inoltro dell’ordine. In ogni caso, in assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito del Cliente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.
5.2.2. In nessun momento della procedura di acquisto Pistone Aurora è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Pistone Aurora conserverà tali dati. In nessun caso Pistone Aurora può, quindi, essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.svelabox.it
5.3. La forma di pagamento Bonifico Bancario Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a info@svelabox.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’Ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Pistone Aurora che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inoltro dell’Ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie di Pistone Aurora sono le seguenti Aurora Gioielli di Pistone Aurora IBAN: IT59W0306924709000000003288.
5.3.1. La causale del bonifico dovrà sempre riportare: a) il numero di riferimento dell’Ordine; b) la data di effettuazione dell’Ordine; c) il nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine.
5.4. Per il pagamento può essere utilizzato dal Cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
5.5. In caso di disdetta dell’Ordine da parte di Pistone Aurora, ai sensi del punto 3.6. delle presenti condizioni di vendita, tutte le somme pagate dal Cliente verranno restituite nel termine di 48 ore lavorative dalla disdetta, mediante riaccredito nelle medesime forme in cui il Cliente ha effettuato il pagamento.

Art. 6 MODALITA’ DI CONSEGNA
6.1. Pistone Aurora può accettare ordini solo con espressa consegna in territorio italiano.
6.2. La spedizione della merce disponibile in magazzino avviene, in condizioni normali (prodotti pronta consegna) entro 72 ore lavorative dall’evasione dell’Ordine. Per prodotti per i quali sia stata necessaria la consulenza personalizzata, la spedizione avviene entro 30 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine secondo il progetto scelto nei modi di cui all’art. 3.7. del presente documento. Quando l’Ordine verrà evaso, il Cliente riceverà una email. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pistone Aurora in caso di ritardo nella consegna di quanto indicato. Durante le festività natalizie (dal 15 dicembre all’8 gennaio) e nel mese di agosto, i tempi di gestione dell’Ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online. Nel caso in cui Pistone Aurora per qualsiasi ragione non sia in grado di consegnare il prodotto entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine o dalla realizzazione del bene secondo il progetto scelto di cui al punto 3.7. delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ovvero da altra diversa data concordata con lo stesso, il Cliente potrà recedere dall’Ordine e Pistone Aurora provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dal Cliente.
6.4. Pistone Aurora provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di cui ai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati. E’ responsabilità del Cliente verificare la correttezza dei propri dati nella conferma d’Ordine inviata via email, che costituirà l’indirizzo di consegna dei prodotti.
6.5. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti etc. costituiscono causa di forza maggiore.
6.6. La consegna dei prodotti è effettuata a piano strada: sarà cura del Cliente adoperarsi per il relativo trasporto interno direttamente presso i propri locali di casa.
6.7. Pistone Aurora offre al Cliente una consegna “standard”, che avverrà nel termine di 10 giorni lavorativi dalla spedizione.
6.8. Qualora il Cliente preferisca la spedizione “express”, che viene eseguita nel termine di 3 giorni lavorativi dalla spedizione, dovrà pagare un sovrapprezzo pari a € 7,00.
6.9. La consegna dei prodotti è sempre subordinata al pagamento da parte del Cliente del valore complessivo dei prodotti acquisiti, comprensivi anche dell’eventuale costo di spedizione “express”.
6.10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA: esempio: “imballo bucato”, imballo schiacciato” etc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.11. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Pistone Aurora che addebiterà al Cliente l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del corriere, nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.
6.12. Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Pistone Aurora riterrà la merce relitta e, anche a titolo di penale, tratterrà un importo pari al costo della merce stessa.
6.14. Come stabilito dall’art. 63 co.2 D.Lgs 206/2005, novellato dal D.Lvo 21/2014, nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già al momento della consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

Art. 7 DIRITTO DI RECESSO
7.1. Ai sensi del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche espresse nel D. Lgs 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Pistone Aurora un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (salvo che per i Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) nel termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquista il possesso fisico dei beni o, in caso di contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, dell’ultimo bene. Ai sensi dell’Allegato I, parte A, D.Lvo 206/2005:
“Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4, Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquista il possesso fisico dei beni. Nel caso di contratto relativo a beni multipli ordinati da Lei ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquista il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita indirizzata tramite pec a aurora@pec.gioielliaurora.it , o tramite raccomandata AR indirizzata a Pistone Aurora, Via del Popolo n.178, 55012 Capannori (LU) .
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna “standard” da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”
7.2. Rimane a carico del consumatore il rischio e la responsabilità della consegna del prodotto al corriere fino al momento in cui non venga ritirato da personale di Pistone Aurora.
7.3. La lettera tipo relativa alla richiesta di reso deve essere così composta ai sensi dell’’Allegato I, parte B, D.Lvo 206/2005:
“— Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica]:
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile. ”
7.4. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 7.5. e 7.6..
7.5. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, confezione Pistone Aurora ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale ed alla confezione Pistone Aurora raccomandiamo di incartarla e sigillarla con nastro adesivo; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, e sulla confezione Pistone Aurora; c) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; d) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pistone Aurora darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; e) Pistone Aurora non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; f) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Pistone Aurora provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7.6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pistone Aurora accerti: a) l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; b) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti); d) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Pistone Aurora, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico entro il limite massimo di mesi 3.

8. PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
8.1. Il Cliente è tenuto ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a Pistone Aurora attraverso l’email info@svelabox.it entro 2 (due) mesi. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, il Cliente sarà tenuto a denunciare tali difetti a Pistone Aurora attraverso l’email info@svelabox.it, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte del Cliente), il Cliente potrà procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (b) riparazione del Prodotto; (c) riduzione del prezzo; ovvero (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. Pistone Aurora provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il Cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti tramite posta a info@svelabox.it. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso.
8.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non escludono la responsabilità di Pistone Aurora nei confronti del Cliente per: morte o lesioni personali; dolo; qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o limitare la responsabilità di Pistone Aurora nei confronti dei Clienti ai sensi della normativa applicabile.
8.3. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (8.2.), Pistone Aurora è esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di Pistone Aurora delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione dell’Ordine del Cliente da parte di Pistone Aurora.
8.4. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (8.2.), Pistone Aurora non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, senza alcuna limitazione: perdita di utili o ricavi; perdita di opportunità di lavoro; perdita di profitto o di contratti; o perdita di risparmio; fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito ai sensi di applicabili norme inderogabili di legge, delle presenti condizioni di vendita, ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni indicate al presente paragrafo (8.4.).
8.5. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (8.2.), Pistone Aurora non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi, in via esemplificativa: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.
8.6. In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

9. RICHIESTA INFORMAZIONI E RECLAMI
9.1. Ogni eventuale richiesta di informazioni o reclamo potrà essere indirizzato al seguente recapito:
info@svelabox.it

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE, MECCANISMI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ALTERNATIVI ALLA GIURISDIZIONE
10.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Pistone Aurora s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
10.2. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lucca.
10.3. Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
10.4. Ai sensi dell’art. 66 quater D.Lgs. 206/2005 si informa il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

11. PRIVACY
11.1. I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati da Pistone Aurora, quest’ultima avente sede legale in Via del Popolo 178, 55012 Capannori (LU), numero di registro imprese/REA e Partita Iva/C.F 0196 5060468/PSTRRA82T61E715G quale titolare del trattamento al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Unione Europea 679/2016 e del d.lgs. 196/2003 (cd. “Codice della privacy”) per quanto compatibile e dell’informativa privacy presente sul sito cui integralmente si rinvia.
11.2 Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
12. CLAUSOLE VESSATORIE
12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono formulate ai sensi e nel rispetto del Codice del Consumo (D.Lv. 206/2005) e sue successive modifiche non contengono clausole vessatorie per il consumatore e non necessitano di doppia approvazione. Con la semplice apposizione del flag, tuttavia le Condizioni Generali di Vendita si intendono lette ed interamente accettate.
12.2. I Clienti non rientranti nella categoria dei “consumatori” ai sensi del D. Lvo. 206/2005 dichiarano di accettare espressamente la Clausola 10.2. relativa all’indicazione del Foro di Lucca, quale unico foro competente per le controversie.